La Baita - Fabbrica Curone, AL

Indirizzo: Frazione Regione Salogni, 12, 15054 Fabbrica Curone AL, Italia.
Telefono: 0131781125.
Sito web: labaita-salogni.it
Specialità: Hotel, Bar, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 293 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di La Baita

La Baita, situada en la Frazione Regione Salogni 12, 15054 Fabbrica Curone AL, Italia, es un establecimiento ideal para aquellos que buscan una estancia cómoda y acogedora en plena naturaleza. Con un teléfono de contacto 0131781125, la Baita ofrece a los visitantes la oportunidad de disfrutar de sus especialidades en Hotel, Bar y Ristorante. Para obtener más información, es posible visitar su página web labaita-salogni.it.

La Baita ha sido reconocida por sus altos estándares de calidad y servicio, con una media de opiniones de 4.7/5 en 293 revisiones en Google My Business. Los clientes destacan la belleza de su entorno natural, la comodidad de sus habitaciones y el delicioso menú de su restaurante.

Entre las características destacadas de La Baita se encuentra su ubicación en medio de la naturaleza, lo que permite a los huéspedes disfrutar de caminatas y excursiones por la zona. Además, el hotel ofrece un servicio de recepción 24 horas, conexión WiFi gratuita en todo el establecimiento y aparcamiento privado gratuito.

Para aquellos que buscan una experiencia unforgettable en el corazón de la naturaleza, La Baita es una excelente opción. No dude en contactar con ellos a través de su página web labaita-salogni.it para obtener más información sobre sus tarifas y disponibilidad.

👍 Recensioni di La Baita

La Baita - Fabbrica Curone, AL
Remo B.
5/5

Siamo ritornati in questo fantastico ristorante portando amici per condividere una esperienza unica. Purtroppo ci separano circa 150 km per essere una metà frequente, ma una gita nelle splendide colline che fanno da contorno alla città di Tortona valgono il viaggio. Il meritato successo del Timorasso con la bella denominazione Dhertona sta portando tutti gli appassionati al mondo del vino a scoprire questa magia che alcuni chiamano Barolo bianco.
Monleale per il vino e Volpedo per le pesche sono a pochi kilometri. Frazione Scalogni di Fabbrica Curone è una perla della natura, La bella strada in mezzo alla natura si arrampica dolcemente portando sulla vetta a circa 900 metri slm. Qui la Baita ci riporta alla passione della famiglia che fortunatamente prosegue con le nuove generazioni rappresentate da Umberto e Elena
Le due belle sale, la cucina a vista, il calore del camino e la grande stufa al centro aggiungilo calore alla calda e schietta accoglienza dei proprietari e dello staff, il bel tavolo con le candide tovaglie Avevamo chiesto se possibile di gustare ancora la panissa, per incuriosire Valerio e Rossella che arrivano da Santhia'
Una giusta serie di antipasti omaggio alla stagione autunnale ed al territorio, il cotechino con purè di zucca, gli insuperabili salumi della Val Curone, i funghi con la polenta, la crespelle con i porcini, gli spinaci con fonduta di Montebore, uovo di quaglia e tartufo, poi al piatto principale. Un sontuoso risotto con fagioli e salsiccia cucinato con infinita sapienza sul fuoco a legna nel paiolo un rame. Una gioia per il palato che da amante di Spagna mi riporta ai più grandi arroz al horno di Valencia. La voglia di mantenere il ricordo di questo piatto del cuore e la sazietà ci consiglia di rimandare alla prossima visita i grandi secondi per lasciare il piccolo spazio rimasto ai dolci da favola per chiudere un pranzo difficile da dimenticare. Una corretta ed ampia carta dei vini ci ha permesso di accompagnare i piatti con i grandi gioielli del territorio, Derthona di grande qualità di Claudio Mariotto il fresco Sentieri di Massa ed una grande barbera di Luca Canevari. Servizio di gran classe, attento e gentile e conto veramente correttissimo per la qualità e quantità dei piatti e dei vini e della stupenda location. Super consigliato. Noi contiamo i giorni per ritrovarci con gli amici a festeggiare qualche evento e per ritrovare una grande famiglia di ristoratori

La Baita - Fabbrica Curone, AL
fabio C.
4/5

Un ampio ristorante immerso nel verde a 900 metri di altitudine, dove gustare buoni piatti e vini del territorio. N. B. Col menù proposto si inizia alle 13 si finisce alle 15,30.

La Baita - Fabbrica Curone, AL
max X.
5/5

Il ristorante sorge in una zona molto isolata lontana dallo stress del vivere quotidiano, in luoghi ove la natura la fà da padrona! Il ristorante è veramente ottimo, si mangia bene con tante portate (e talvolta ti permettono il bis), tutto ok in perfetto ordine e pulito. Gestore gentile, sincero ed affabile. Gran bella struttura, immagino anche le camere. Da ritornarci consigliato!

La Baita - Fabbrica Curone, AL
Medioman
4/5

Un po' "tirato" nei piatti perché non abbondanti. Prezzi giusti. sicuramente un ristorante da provare

La Baita - Fabbrica Curone, AL
Dario B.
5/5

Come sempre una garanzia! Si mangia sempre molto bene, con vini del territorio di ottima qualità.

La Baita - Fabbrica Curone, AL
Paola Z.
5/5

Pietanze curatissime, sfiziose, con ingredienti freschissimi. Dall'antipasto al dolce, tutto eccezionale. Difficile scegliere. Per fortuna ti portano tutto! Nuova carta dei vini tutta da assaggiare...top.

La Baita - Fabbrica Curone, AL
Paolo C.
5/5

Posto molto bello ,titolare ottimo conoscitore di vini ,piatti molto curati e menù veramente sfizioso con ingredienti freschi e di alta qualità,servizio eccellente, consigliato a tutti.

La Baita - Fabbrica Curone, AL
Raffaella F. F.
5/5

Per chi ama stare in mezzo alla natura il posto è consigliatissimo. Ristorante molto accogliente a conduzione famigliare con le caratteristiche di un paesino di montagna dove davvvero ci si sente a casa. Cucina dai sapori tradizionali con prodotti del territorio cucinati con tradizione e innovazione con ottima cantina di vini del territorio e non
Assolutamente consigliato.

Go up