Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Brugarole, 100, 24041 Grignano BG, Italia.
Telefono: 3384524334.
Sito web: animaliberaonlus.it.
Specialità: Rifugio per animali, Canile.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 252 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Animalibera

Animalibera è un'associazione di protezione animali che si trova a Grignano, Bergamo in via Brugarole, 100. Il loro canile e rifugio per animali offre una casa temporanea a cani e gatti che sono stati abbandonati o maltrattati.

Questo rifugio si distingue per il suo impegno nella cura e nel benessere degli animali, offrendo loro un ambiente sicuro e confortevole mentre cercano una nuova famiglia. Il personale di Animalibera è composto da volontari appassionati che lavorano instancabilmente per garantire che ogni animale riceva le cure e l'affetto di cui ha bisogno.

Una caratteristica unica di Animalibera è la loro accessibilità per le persone con disabilità. Il rifugio è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio dedicato, rendendolo inclusivo per tutti i visitatori.

Se stai cercando un modo per supportare questo importante lavoro, puoi farlo in vari modi. Una delle opzioni è quella di adottare un animale dal rifugio. Animalibera offre una varietà di cani e gatti di diverse razze ed età, quindi puoi trovare l'animale perfetto per te e la tua famiglia.

In alternativa, puoi anche diventare un volontario o fare una donazione per aiutare a sostenere le spese del rifugio. Qualunque sia il tuo livello di impegno, il tuo supporto è importante per aiutare Animalibera a continuare il loro lavoro salvavita.

Se sei interessato a visitare Animalibera, puoi trovarli al seguente indirizzo: Via Brugarole, 100, 24041 Grignano BG, Italia. Puoi anche contattarli al numero di telefono 3384524334 o visitare il loro sito web all'indirizzo animaliberaonlus.it per maggiori informazioni.

Animalibera ha ricevuto un totale di 252 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. Questo punteggio riflette l'impegno e la passione di Animalibera per il benessere degli animali e la loro capacità di costruire forti relazioni con la comunità locale.

Recensioni di Animalibera

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
michele caggiano
5/5

Se cercate un cane e non siete mentalmente schiavi del cane di razza a tutti i costi, è un luogo sicuramente da visitare.
Se decidete di andarci, non dimenticate di portare del cibo e d' inverno delle vecchie coperte.
L' associazione sta in piedi grazie alla dedizione dei volontari e alle donazioni.

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
Piemme Piemme
5/5

La responsabile ha a cuore il bene dei cani, sta sempre dalla loro parte. Ne salva e ne porta via tanti da situazioni spaventose. È attenta verso gli animali e si accerta che la famiglia adottante abbia i requisiti per dare una rinascita a bestiole che, avendo già patito troppo, necessitano di trovare il giusto "approdo". Ho adottato il mio cane presso questa struttura, so quanto facciano.

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
marco pietrobono
1/5

Purtroppo devo mettere una stella perché meno non posso per la negligenza e il mancato senso di generosita
Di un mio grandissimo amico che per l amore che ha verso gli animali sarebbe disposto a vendere tutto
Bruttissima esperienza
Anima libera siete dei venditori senza cuore
Spero che quello che è successo con questo canile al mio carissimo amico si possa trasformare in medicine per il proprietario
Che almeno possa capire che se uno non può più tenere l animale per problemi di salute certificati non è perché vuole indietro i soldi
Strozzini!!!!1 stella è regalata
Non andate in questo lager per cani

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
Maurizio Pecorara
5/5

Bellissimo rifugio X cagnolini e cagnolini da adottare..personale gentile..posto molto ben tenuto con molti volontari

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
danae magurno
3/5

Ho adottato il mio cane circa tre mesi fa, e sebbene i volontari ci mettano tutto l’impegno e l’amore del mondo, purtroppo la mia adozione mi ha fatto capire quanto sia importante un percorso conoscitivo pre adozione (nel mio caso totalmente assente). Presentato come un cane socievole e adatto a qualsiasi tipo di ambiente, con anche altri animali, purtroppo sono fuoriusciti fin da subito dei problemi di forte reattività con i propri simili (maschi e femmine/con e senza guinzaglio), dovuti crediamo ad una totale mancanza di socializzazione nella sua vita finora (è un cane adulto). Oltre a questo, si è aggiunto un problema all’anca (a quanto pare dovuto ad un precedente trauma) che andrà curato chirurgicamente, anche di questo purtroppo non ne sapevamo nulla. Amo il mio cane e stiamo facendo un percorso rieducativo per aiutarlo ad essere un cane equilibrato, più sicuro e in grado di saper gestire situazioni che ora lo fanno esplodere, oltre che a fare il possibile perchè stia bene fisicamente. La cosa peró ci è servita a capire quanto siano importanti i percorsi conoscitivi pre-adozione, e soprattutto quanto sia meglio a volte che le associazioni ammettano che non si conosce benissimo - o per nulla - quel cane e le sue componenti caratteriali ma soprattutto comportamentali, per portare a delle adozioni totalmente consapevoli, che in molti casi potrebbero terminare con il rientro del cane in struttura purtroppo. Questo non è il nostro caso, dal momento che gli vogliamo molto bene e ci stiamo impegnando in un percorso che richiederà parecchio tempo per risolvere dei grossi problemi di reattività. Ma avrei tanto voluto saperlo prima, essere seguita (nel pre e post adozione), per fare tutte le valutazioni del caso e prendere una decisione del tutto consapevole. I volontari fanno il possibile ed è da apprezzare, ma questa recensione vuole essere d’aiuto per tutte le persone che si stanno approcciando ad una prima adozione e cercano consigli. Cercate di conoscere il piu possibile il cagnolino (soprattutto se già adulto), il suo carattere, la sua storia (se possibile), le possibili criticità che potrebbero richiedere una rieducazione comportamentale. Fate un percorso pre-adozione. Questo porterà ad un’adozione pienamente consapevole, responsabile, e felice.

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
Tiziana Romano
5/5

È un canile, ovviamente, ma i cani sono ben curati e soprattutto riescono a fare un sacco di adozioni ogni settimana

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
Tracy Lauren Marrow
1/5

Posto fantastico, volontari gentilissimi ma gestione pessima e adozioni fatte senza un minimo riguardo per il cane e i futuri padroni.

Abbiamo preso un cane lo scorso sabato, ho chiesto ai volontari se sapessero il carattere e mi dicono di no. Mi dicono che aveva due anni, sul libretto dice 3 e mezzo. Mi dicono che era già stato in casa, è pelle e ossa e non risponde a nessun comando. Non ci hanno detto che prendeva medicine fino a DOPO che abbiamo firmato le carte per l’adozione.

Il cane morde i mobili, i vestiti, chiamo per chiedere una mano per l’addestramento e mi rispondono di riportarglielo perché non siamo capaci.

State lontani, non fanno preaffido né controlli, non ti dicono nulla sul cane se non dopo che hai firmato. Darei 0 stelle se potessi.

Animalibera - Grignano, Provincia di Bergamo
Roberto Ripamonti
5/5

Sabato scorso ho preso un cane da loro, Claus. Ottime persone, competenti e disponibili. Claus vi ringrazia per la vostra ospitalità.

Go up